Corbo: "Difficile archiviare il fallimento Champions.Spalletti ha una sua idea del Napoli: quando ne parlerà?"

21.06.2021
11:50
Redazione

L'editoriale di Corbo

Napoli -  L'edizione odierna di Repubblica propone come di consueto l'editoriale a firma di Antonio Corbo, che stavolta riflette sul Napoli da completare guardando anche alla nazionale. Dal quotidiano si legge:

Incomprensibile la mancata qualificazione del Napoli nella Champions. Più difficile archiviare il mai chiarito disastro tecnico di Napoli-Verona, come la conclusione del rapporto tra Gattuso e De Laurentiis. Un fulmineo scambio di abbracci e baci dopo mezzo campionato di gelo, scontri segreti, dispetti. Il presidente che congeda l’allenatore augurandogli altrove grandi fortune, Gattuso che ricambia giurando che porterà nel cuore il Napoli e i napoletani. Le cronache dell’ultima settimana non forniscono chiarimenti ulteriori. Semmai moltiplicano i misteri. Gattuso, uscito senza spiegare il flop della Champions a Napoli, non si ribella neanche alle voci fiorentine sulle richieste di giocatori della sua stessa scuderia, quella del portoghese Mendes, in presunto conflitto di interesse. Né replica con sdegno alla contestazione orchestrata dai tifosi inglese per non farlo entrare nel Tottenham. L’augurio è che Gattuso sappia meglio difendersi da intoppi davvero superiori ai suoi stessi limiti e meriti. Ormai è un ex per il Napoli. Gloria passata.

Qui tocca a De Laurentiis e Spalletti aprire un nuovo ciclo. Più che soldi, dovranno investire competenza. La Nazionale certifica che è più facile completare che demolire questa squadra ancora bella in certi suoi valori tecnici, un po’ fragile, solo incompleta. Spalletti ha una sua idea del Napoli e quando ne parlerà?

Notizie Calcio Napoli