Da Firenze: "Preoccupano le condizioni di Kalinic. Sousa fa scaldare Babacar"

15.10.2015
00:20
Redazione

Con gli impegni di Cile e Argentina che hanno visto Mati Fernandez e Roncaglia accomodarsi in panchina per 90 minuti questa notte, rispettivamente contro Perù (4-3 per la Roja) e Paraguay (0-0), la “sosta delle Nazionali” può dirsi finalmente conclusa in casa Fiorentina. Sousa è pronto a riabbracciare adesso tutti i suoi giocatori, ad ormai soli tre giorni dall’importantissima sfida col Napoli.

10 gli elementi della rosa gigliata che in questi giorni hanno dovuto rispondere alla chiamata del proprio Paese, fattore che il tecnico lusitano sembra intenzionato a non trascurare all’interno delle sue scelte di formazione. Preoccupa, in particolare, la condizione fisica dell’uomo del momento,Nikola Kalinic, sostituito ieri sera al 60’ di Malta-Croazia, gara che ha permesso alla selezione di Cacic di qualificarsi al prossimo europeo. Dallo stesso c.t. è arrivato infatti a fine partita un'allarmante spiegazione del cambio: “Ho visto Kalinic molto stanco e per questo ho deciso di toglierlo. Ultimamente ha giocato numerose partite difficili e, in più, ieri sentiva un bruciore al muscolo posteriore di entrambe le cosce”.

L’attaccante sarà dunque valutato dai medici viola nelle prossime ore, ma Babacar, rimasto a Firenze per un problemino alla caviglia che sembra comunque già smaltito, ha già drizzato le orecchie e contro gli azzurri potrebbe avere una nuova occasione dal 1’. Dopo i gol decisivi con Genoa e Carpi, il senegalese è pronto all'esame Napoli, proprio in quello stesso stadio che lo vide protagonista di una discesa vincente nel marzo 2010 (Napoli-Fiorentina 1-3, con doppietta di Gilardino e terza rete, appunto, di Babacar).

Fonte : Firenzeviola.it
Notizie Calcio Napoli