Conferenza Garcia
Conferenza Garcia

Garcia: "Mercato chiuso, Lozano mi piaceva ma non potevamo tenerlo! Lindstrom un talento in più, ecco dove può giocare. Kvara sta bene, lasciate tranquillo Natan! Sorteggio Champions poteva essere meglio o peggio" | VIDEO

01.09.2023
13:04
Redazione

L'allenatore del Napoli Rudi Garcia torna in conferenza stampa

Oggi alle ore 12:45 l'allenatore del Napoli Rudi Garcia tornerà a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lazio, partita di Serie A valida per la terza giornata di campionato. Dopo aver saltato la conferenza prima di Napoli-Sassuolo, ufficialmente per problemi tecnici, domani Garcia tornerà a sedersi nella sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno per rispondere alle domande dei giornalisti. Si parlerà ovviamente della partita, ma anche di calciomercato e dei risultati dei sorteggi Champions.

Potrete seguire la conferenza stampa di Garcia in diretta su CalcioNapoli24.

  • Garcia: "Sono contento di lavorare qua con i miei ragazzi, il mio staff. Sto imparando la città e tutto il contesto ma l'importante è vincere le gare. Sono motivato. Non siamo ancora pronti al 100% ma la crescita è giusta, siamo sulla giusta strada"
     
  • Garcia: "Natan? Lasciatelo tranquillo, è un giocatore ancora in sviluppo: deve imparare ancora tante cose ma verrà il suo momento come tutti. Osimhen? Non posso fare un paragone nella stoira, ha 24 anni. Spero sia in grado di fare altre grandi stagioni con noi. E' tra i più forti"
     
  • Garcia: "Non giochiamo da soli, c'è un avversario. Il Sassuolo è bravo nel palleggio, con le temperature più miti si vedrà un ritmo diverso. A me piace anche che se la gara ha un momento in cui siamo più bassi dobbiamo però concedere poco. Nemmeno il Man City domina tutte le gare per 100 minuti"
     
  • Garcia: "Sulla carta c'è sempre una squadra favorita poi c'è l'espressione di una squadra sul campo. Noi dobbiamo farlo nel migliore dei modi"
     
  • Garcia: "La Lazio è una squadra di qualità anche se la classifica dice zero punti. hanno urgenza di punti, mi aspetto una Lazio forse chiusa. Dobbiamo essere bravi a crearci spazi per fare gol. Non importa chi abbiamo di fronte, importa noi in primis. Cerco sempre di gestire la gara ma su questo non siamo ancora al 100%. Stiamo però migliorando grazie alle prime due gare qualcuno sta iniziando a completare la preparazione. Noi dobbiamo durare, non è che a fine novembre ci fermiamo per prendere fiato. Dobbiamo durare, per questo tutta la rosa dovrà dare contributo"
     
  • Garcia: "Lobotka meno nel vivo del gioco? Il passato non lo conosco, non so se sto facendo qualcosa di diverso. Una squadra che dipende da un solo calciatore è una squadra in pericolo perchè basta che l'avversario ti blocca il punto forte sei in difficoltà Nella mia squadra i centrocampisti devono dare una mano alla costruzione del gioco. A me va bene che Stanislav tocchi meno palloni, l'importante è farlo bene"
     
  • Garcia: "Il Frosinone ha vinto contro l'Atalanta e questo valorizza la nostra vittoria lì. Il Sassuolo una squadra che gioca bene ma noi abbiamo concesso poco anche se dobbiamo migliorare nel centrare la porta. Il fatto di non subire vuol dire che tutti i calciatori si difendono bene. Se non prendi gol hai più possibilità di vincere"
     
  • Garcia: "Kvaratskhelia sta bene, era importante per lui fare una settimana piena. Nn do informazioni agli avversari sul suo utilizzo (ride ndr)"
     
  • Garcia: "Vedo Lindstrom in tutti i ruoli d'attacco. E' una risorsa interessante, come Lozano, può giocare su ambedue le fasce ed abbinato ad una punta"
     
  • Garcia: "Felice dell'arrivo di Jesper, è un talento in più. Viene in una squadra che ha vinto già due volte, è arrivato perchè Lozano va via. Sportivamente mi piaceva Lozano ma non era possibile tenerlo. per questo siamo andati su Lindstrom, ha fatto una stagione importante con il Francoforte. Parliamo di un calciatore di qualità. Non è perchè arrivano nuovi calciatori dimentico chi ha in rosa, ho sempre dato importanza a chi era in rosa. L'allenatore mostra fiducia a chi è qua, non è che ci rinforziamo e cambiamo tutto. Lindstrom partirà dalla panchina domani"
     
  • Garcia: "Sei punti su sei è buono, ma bisogna fare tre vittorie di fila. Quando c'è un campionato con i tre punti vincere tre volte di fila ti mette bene in classifica e ti permette di prendere punti agli avversari e la Lazio è una di queste"
     
  • Garcia: "E' un sorteggio che poteva essere peggio o meglio, questo è il mio avviso. il Real rimane uno dei maggiori club al mondo, sono felici di giocarci perchè sono una grande squadra ed è il giusto delle cose perchè con la Roma non mi fu permesso di giocarci proprio contro il Real. Mercato? Non penso ci saranno più cose in entrate, in uscita ci sono Lozano e Demme"
Notizie Calcio Napoli