ESCLUSIVA - El Correo, Mallo: "Athletic favorito ma temo Higuain, che flop Michu. Insigne? Reazione inconcepibile, mai successo al San Mames"

21.08.2014
16:57
Alessandro Marrazzo

Napoli-Athletic Bilbao termina 1-1. La redazione di CalcioNapoli24 ha intervistato il collega del prestigioso quotidiano 'El Correo' Juanma Mallo, per capire quali sono le sensazioni della stampa basca in merito al risultato del San Paolo, in vista del decisivo match di ritorno del San Mames. Queste le dichiarazioni del giornalista spagnolo: "Credo che l’Athletic sia leggermente favorito per il passaggio del turno. In percentuale ha il 60% di possiblità di vincere la doppia sfida. Se L’Athletic mantiene la stessa intensità mostrata al San Paolo, a Bilbao con lo stadio gremito, vincerà. Gi unici che mi spaventano in tal senso sono Higuain e Mertens.

Valverde non si accontenterà dello 0-0 e andrà all’attacco. La sua è una squadra che non sa giocare per difendersi e sono convinto che attaccherà fino alla fine. Rimaniamo comunque con i piedi per terrà perché nulla è ancora deciso, anche se non ci aspettavamo di strappare un pareggio a Napoli, veramente un gran risultato. Certo, non sono piaciuti i pericoli corsi nel finale, quando la squadra è arretrata troppo.

Mi ha sorpreso l’ottima prova di Mertens e in negativo Callejon e soprattutto Michu che incredibilmente non ha calciato in porta da posizione favorevolissima. Nessuno qui si aspettava che il Napoli facesse una prestazione del genere e che l’Athletic riuscisse ad essere superiore per gran parte del match. Higuain fa paura ma la difesa partenopea non è sembrata perfetta. Si spera tanto che anche al ritorno Benitez preferisca schierare Insigne e non Mertens.

A Bilbao si ha la sensazione che Benitez riponga tutte le sue speranze nell’attaccante argentino. Il gesto di Insigne è qualcosa d'incomprensibile ed una mancanza di rispetto nei confronti dei napoletani. Non si deve mai rispondere al pubblico che sia il tuo o quello avversario. Anche al San Mames sono stati fischiati giocatori come Pichichi, una dei primi idoli della storia del club, oppure Fran Yeste, ma una reazione del genere non si è mai vista ed è inconcepibile".

@ Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli