Fabian si riprende il centrocampo, con la Lazio è ballottaggio tra Lobotka e Elmas

28.11.2021
16:15
Redazione

Il ritorno di Fabian a centrocampo

Ultime notizie calcio Napoli - Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Mattino, nel centrocampo del Napoli Fabian torna a prendersi le chiavi mentre ci sono alcuni dubbi da sciogliere.

Fabian torna con la Lazio

Fabian Ruiz è determinante nel Napoli per la costruzione della manovra e contro la Lazio i duelli chiave sono previsti proprio a centrocampo: ci sarà Zielinski e il ballottaggio e per l’altra maglia tra Lobotka e Elmas con lo slovacco che parte favorito. Un Napoli duttile con il centrocampo a tre con Lobotka perno centrale e Fabian Ruiz e Zielinski mezzali che passa al 4-2-3-1 con il polacco che si lancia tra le linee. Nell’idea di Spalletti c’è

anche Elmas in posizione centrale dietro la prima punta o anche basso tra i due in mezzo al campo. Nei due sistemi tattici lo spagnolo è sempre fondamentale, sia con i due a centrocampo che con i tre: la sua qualità nel giro palla è indispensabile e questa caratteristica l’ha migliorata ulteriormente con la presenza di Anguissa al suo fianco. Ora senza il camerunense sarà necessario per il Napoli trovare nuovi equilibri e da questo punto di vista sarà prezioso anche il ritorno di Demme che è guarito dal Covid e sarà in panchina stasera contro la Lazio per poi tornare gradualmente in campo.

Notizie Calcio Napoli