Fedele: "Con Inglese non si vince lo scudetto. Insigne gioca a Torino, Reina andrà al Milan"

14.12.2017
21:10
Redazione

Enrico Fedele è intervenuto ai microfoni di 'In Casa Napoli', trasmissione in onda su Piuenne. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Il Napoli deve capire che ha fatto un peccato originale, per dare via a Zapata. Pavoletti oggi ti avrebbe fatto comodo. Doveva recuperare anche gli stipendi che ha dato in più a Insigne e Mertens, sono inesperti a fare le squadre. Ci sono dei parametri oltre il quale non si può andare, allora non vinci. Con Inglese non vinci. Pavoletti era molto più di sfondamento. Non credete che De Laurentiis sapendo che Sarri non li fa giocare e inutile che li prende. Nessuno si è reso conto che il Feyenoord ci ha portati a non essere testa di serie. Hamsik al posto di Jorginho perché ha due piedi che sono due violini e Zielinski al posto di Hamsik. Con Ounas, Mertens e Callejon, darei sfogo al talento. Insigne, Ounas, Zielinski, Rog ha talento. Fate giocare la qualità, il talento fa vincere. Sarri può tentare di dare più spazio. Noi stamo analizzando queste quattro partite come mai il Napoli ha questa mancanza di lucidità. Ci sarà un motivo? Si potrebbe trovare l'alternativa? Al posto di Insigne farei giocare Giaccherini. Jorginho non fa più il regista, il gioco ha girato più a destra. Gli avversari ti conoscono, quando tu scombussoli qualcosa, l'avversario si mette in difficoltà. Può avere quel quarto d'ora per vincere la partita, il Napoli è una fotocopia".

"Insigne ci sarà al 100% contro il Torino. Sarri se ne va e Reina già se n'è andato, al 90% andrà al Milan. In ogni caso se Sarri vince, va via da vincitore. Sarri ha dato un'impronta, ha inculcato la sua idea. L'errore è che allena la sua idea e non corregge i suoi difetti. Noi non abbiamo mai criticato De Laurentiis, al quale dobbiamo dire grazie. Critico la comunicazione e alcune scelte e peccati originali. Ma sempre come spirito critico, dobbiamo parlare di oggi e il Napoli grazie a De Laurentiis è una realtà europea. Ci si può sempre accontentare senza vincere nulla? Con Sacchi a fine allenamento mi chiedeva come l'avevo vista. Il venerdì faceva una riunione co lo staff tecnico, sentiva tutti e poi decideva".

"L'Inter sta trattando Deulofeu e venderà Joao Mario. Ingaggio altissimo di Pastore. Il Milan invece non può fare nulla. Alla fine del girone di andata il Napoli possa riprendere la testa della classifica. Poi se Allegri fa riposare ancora Dybala, Sarri rivede alcune cose, si può vincere lo scudetto".

"Mi auguro che Insigne giochi sabato e capire che siamo solo ad un punto dall'Inter. Nel calcio tutto quello che è successo ieri non conta".

Notizie Calcio Napoli