FOTO - Un'amicizia poco gradita dalla Curva A: striscione diretto ad una tifoseria del sud

29.10.2015
19:00
Redazione

"Non mi sarà mai amico, chi è fedele al mio nemico". Questo il testo che recita uno striscione esposto ieri in Curva e di cui non è certo il destinatario. Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, potrebbe essere verosimilmente indirizzato ai tifosi del Palermo presenti ieri in al San Paolo in occasione della sfida di campionato tra il Napoli e la compagine siciliana.

Il motivo del messaggio, sarebbe un ormai più che presunta amicizia tra Palermo e Roma non gradita dai tifosi azzurri vista l'accesa rivalità proprio con i tifosi capitolini.

Il rapporto non digerito dai supporters azzurri dura ormai già da un bel po' ed alcuni avvenimenti ne testimoniano l'esistenza. Infatti, nelle sfide di campionato tra Palermo e Roma dello scorso campionato sono stati numerosi i cori da parte dei capitolini contro i catanesi, rivali storici dei palermitani e legati, ormai storicamente proprio con i napoletani.

Il 'nemico' a cui inneggia lo striscione di ieri, dunque, sarebbero proprio i tifosi giallorossi, e il messaggio sarebbe un monito ai tifosi palermitani che ne sono 'amici'.

Guarda le foto!

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli