GRAFICO - Super Higuain, sesto bomber in Europa: meglio di Benzema, Ibra e Cavani!

13.03.2015
15:50
Redazione

Con la tripletta realizzata giovedì sera contro la Dinamo Mosca, Gonzalo Higuain ha raggiunto quota 23 reti in stagione, balzando in testa alla speciale classifica marcatori dei giocatori delle squadre delle Serie A, sommando ai gol del campionato quelli delle coppe varie. Per Higuain si è trattata della prima tripletta europea in carriera, la seconda stagionale dopo quella messa a segno contro il Verona nel 6-2 del 26 ottobre scorso, la partita che l’ha sbloccato dopo inizio molto complicato.

Finora, la stagione del Pipita si è caratterizzata per un andamento strano, sinusoidale: Higuain è rimasto a secco per le prime 7 partite di campionato, ha infilato una striscia di 5 gare consecutive con gol tra ottobre e novembre, si è nuovamente arrestato a dicembre salvo poi riprendere a martellare con la conquista della Supercoppa contro la Juventus, marchiata proprio da un suo gol.

Considerando gli attaccanti più prolifici dei 5 principali campionati europei, Higuain si piazza al sesto posto della speciale classifica, in coabitazione con Agüero e davanti a giocatori del calibro di Benzema, Mandzukic, Robben, Cavani e Ibrahimovic. Guarda il grafico!

Fonte : Eurosport.com
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli