Il lungo esilio di Napoli: la Nazionale manca dal 2013. Per Italia-Svizzera ci sono altri due stadi

12.10.2021
11:10
Redazione

Per Italia-Svizzera

Napoli Calcio - L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla possibilità di un ritorno della nazionale a Napoli. Dal quotidiano si legge:

Sulla questione oggi è in programma un incontro tra i dirigenti della Federcalcio e quelli di Sport e Salute, decisivo per l’eventuale cambio di sede di una sfida importantissima. La Nazionale si giocherà infatti il "pass" per i Mondiali in Qatar e il ct Mancini ha bisogno di un terreno di gioco perfetto, proprio come quello dello stadio Maradona. La Figc ne ha chiesto ( e ottenuta)

ieri la disponibilità, ma valuta come sedi alternative pure l’Allianz Stadium di Torino e la Gewiss Arena di Bergamo, impianto di casa dell’Atalanta. Stamattina se ne saprà di più e ha le sue chance anche Napoli, dove l’Italia è stata ospite per l’ultima volta il 15 ottobre del 2013, in occasione della sfida pareggiata (2-2) contro l’Armenia. Da allora è iniziato il lungo esilio degli azzurri, motivato dalle condizioni fatiscenti del San Paolo. Il restyling per le Universiadi ha tuttavia cambiato in meglio il volto dell’impianto di Fuorigrotta, che adesso sarebbe prontissimo per una sfida così importante.

Notizie Calcio Napoli