Il Mattino - L'illusione del nuovo Jorginho: 20 mln per Lobotka, il regista che gira vuoto

20.02.2021
20:00
Redazione

Dura critica a LOBOTKA

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Mattino si sofferma sulle prestazione del centrocampista Lobotka, sin qui deludente. L'articolo a firma di Marco Giordano pone l'accento proprio sulla poca incisività del regista a lungo inseguito e pagato un bel po' di milioni. Dal quotidiano si legge:

Diciassette milioni più tre di bonus: questa la cifra spesa dal Napoli per acquistare Stanislav Lobotka dal Celta Vigo nel gennaio del 2020. Dopo un anno, il cartellino del calciatore si è deprezzato: secondo il

Cies, l’osservatorio sul calcio che collabora con la Fifa, il valore lo slovacco è tra i 10 ed i 15 milioni, con una sensibile oscillazione al ribasso. Eppure, Lobotka è stato quel mediano lungamente inseguito dalla società azzurra e dal ds Giuntoli. Il faro tanto atteso, l’uomo che poteva essere il nuovo Jorginho, potendo, in aggiunta, giocare anche sul lungo oltre che sul breve.

Resta un dato sul quale riflettere, ma che non stupisce: in questa stagione, finora, Lobotka ha completato un solo passaggio chiave, contro lo Spezia in Coppa Italia, come unica volta nella quale ha creato i presupposti per un’azione da gol. 

Notizie Calcio Napoli