
Il Mattino - Quando Maradona andò in carcere per un concerto di Raffaella Carrà
Come nacque l'amicizia tra maradona e Raffaella carrà
Napoli - L'edizione odierna del Mattino ricorda l'amicizia tra Maradona e Raffaella Carrà, il giorno dopo la scomparsa della conduttrice-cantante. Dal quotidiano si legge:
La passione del Pibe per la cantante, popolarissima in Sudamerica, era nata negli anni 70. Diego aveva due idoli canori: Roberto Carlos e Raffaella Carrà. E la passione così forte per lei lo spinse in galera per una notte.
Fu Raffaella a raccontare quell'episodio del 79 in un'intervista a «Il Mattino» il giorno dopo la morte di Maradona. C'era il sold out per un concerto in un'arena di Buenos Aires e il giovane Diego si presentò comunque ai cancelli. Lo fermarono i poliziotti. «Tu non sai chi sono io», urlò. Maradona aveva vinto il Mondiale juniores in Giappone ed era la nuova stella della Seleccion argentina. Popolarissimo, certo. Ma quei poliziotti ignoravano chi fosse Diego, o finsero, e non lo lasciarono passare. Anzi, lo portarono in carcere per offese a pubblico ufficiale. «Scoprii la storia leggendo il quotidiano Clarin e mi colpì molto. E dopo quell'episodio l'ho inseguito per anni».