Jorginho candidato al Pallone d’oro: "C’era chi non credeva in me, mi ha reso più forte"

01.09.2021
12:30
Redazione

Jorginho candidato Pallone d'Oro

Napoli Calcio - L'edizione odierna del Mattino si sofferma sulla candidatura di Jorginho a Pallone d'Oro. Dal quotidiano si legge:

Il suo calcio è una rivincita. Contro chi cominciò a criticarlo quando era ancora un ragazzino e viveva in Brasile, prima di quel viaggio della speranza che lo avrebbe portato in Italia, a Verona. «Fin dai primi provini fatti in Brasile c’è chi mi ha criticato e bocciato ma tutto questo nel tempo mi ha reso più forte: non ho mai abbassato la testa né ho mai smesso di credere in me. Non dico che andare a giocare all’estero sia stato necessario ma di sicuro mi ha aiutato a crescere», spiega Jorginho, uno dei fuoriclasse della Nazionale campione d’Europa.

«Quanto resterò al Chelsea? Ho 29 anni, un po’ presto per fare certi discorsi», ha sorriso nella sala stampa di Coverciano, dove si sente perfettamente a suo agio. Proprio qui, l’altro giorno, Mancini ha fatto una scontata dichiarazione di voto per Jorginho: «Merita il Pallone d’oro». Perché ha fatto grandi cose nei mesi scorsi, vincendo in ordine di tempo Champions League, Europeo, Supercoppa europea. 

Notizie Calcio Napoli