Kepa Arrizabalaga al Real Madrid per 25 mln, il portiere che piaceva tanto al Napoli andrà alla corte di Zidane

14.12.2017
16:00
Redazione

Arriva il primo regalo di Natale per Zinedine Zidane e il suo Real Madrid. Infatti, secondo quanto trapela dalla Spagna, le Merengues avrebbero chiuso il loro primo colpo del mercato invernale: si tratta di Kepa Arrizabalaga, portierino classe 1994 dell’Atheltic Club di Bilbao.

Cresciuto nelle giovanili del Bilbao, si è poi fatto le ossa fra la squadra riserve del club basco e nel Baskonia, prima di rientrare alla base. Qui, è stato subito spedito in prestito per un anno e mezzo nella serie cadetta, prima tra le file del Ponferradina, poi, fra quelle del Real Valladolid. Le sue ottime prestazioni hanno convinto il Bilbao a richiamarlo nell’estate 2016, per farlo diventare il portiere titolare della propria squadra. Mettendosi in luce con l’Athletic Club e con la Nazionale Under-21 spagnola, ha attirato su di sé l’interesse di molti club, fra cui, appunto, i Blancos.

Il Real Madrid vorrebbe il giocatore già a gennaio, e sarebbe pronto a pagare 25 milioni di Euro, ovvero ben 5 in più della clausola rescissoria inserita nel contratto di Arrizabalaga. Il giocatore, inoltre, avrebbe già trovato un accordo con la dirigenza madridista per un quinquennale da 3,5 milioni di Euro a stagione e la promessa di essere il portiere titolare a partire dal prossimo campionato. I baschi, però, vorrebbero comunque trattenerlo fino a giugno.

Di Giuseppe Foria

Fonte : Eurosport
Notizie Calcio Napoli