L'Associazione Ligure dei Giornalisti si scaglia contro Juric: "Lo invitiamo ad avere un linguaggio corretto. Ci auguriamo resti un episodio isolato"

13.11.2018
03:30
Redazione

L'Associazione Ligure dei Giornalisti e il Gruppo ligure Ussi "stigmatizzano il comportamento dell'allenatore del Genova Ivan Juric che

L'Associazione Ligure dei Giornalisti e il Gruppo ligure Ussi "stigmatizzano il comportamento dell'allenatore del Genova Ivan Juric che nel corso della conferenza stampa dopo la partita di sabato sera col Napoli ha risposto con maleducazione e parolacce alla domanda di un collega. Nel pieno rispetto dei ruoli - si legge nella nota del sindacato -, invitiamo il mister rossoblù a esprimere le sue opinioni come sempre in assoluta libertà ma senza eccessi verbali. Crediamo si tratti di un precedente pericoloso per chi tutti i giorni è chiamato a svolgere la nostra professione. Domandare è lecito, rispondere è cortesia: soprattutto è opportuno rispondere con un linguaggio adeguato non solo a beneficio dei colleghi ma anche di chi segue i servizi giornalistici, in questo caso gli appassionati di sport. E ricordiamo a Ivan Juric e al Genoa che i cronisti, nelle conferenze stampa e nelle interviste, fanno domande per raccontare i fatti. La nostra speranza - conclude la nota - è che la vicenda resti un episodio isolato".

Notizie Calcio Napoli