L'eroe Elmas fa sognare la Macedonia, per Spalletti è una delle prime soluzioni per più ruoli

16.11.2021
11:50
Redazione

Elmas si è messo in mostra con la nazionale

Napoli calcio -  Elmas si è messo in mostra con la sua nazionale, diventando l'eroe della Macedonia del Nord come sottolinea l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno

Elmas eroe in patria

Se la Macedonia del Nord può ancora sognare il Mondiale in Qatar, lo deve anche ad Elmas, autore di una doppietta nel 3-1 contro l’Islanda che è valsa il sorpasso alla Romania e la qualificazione per i play-off di marzo. È diventato l’eroe sportivo del suo Paese, uno dei due gol è anche di pregevole fattura con serpentina e diagonale. Durante il percorso verso i Mondiali, alla sua Macedonia del Nord ha dato un bel bottino di cinque gol e tre assist. Elmas con 791 minuti è undicesimo nella classifica del minutaggio in casa Napoli, è una delle prime soluzioni per più ruoli.

Spalletti l’ha schierato da mezzala, esterno sinistro d’attacco al posto di Insigne, sulla trequarti, nella zona che di solito occupa Zielinski. Elmas è uno dei pochi che ha partecipato a tutte le gare ufficiali del Napoli, almeno solo per uno spezzone. Condividono con lui questo privilegio soltanto Di Lorenzo, Politano e Lozano.

Notizie Calcio Napoli