L’ingranaggio funziona alla perfezione, Spalletti non cambia contro il Cagliari: "Il turnover lo farò successivamente"

26.09.2021
15:15
Redazione

Le parole di saplletti

Ultime calcio - L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sul match Napoli-Cagliari e le parole di Spalletti alla vigilia. Dal quotidiano si legge:

Che poi è il comandamento del Napoli. Spalletti, però, rifugge i toni trionfalistici nei suoi confronti. Accetta gli elogi, ma li condivide con i suoi giocatori: «Ho 62 anni, ho una certa esperienza. Se non avessi calciatori di questa qualità, sarebbe difficile proporre un certo tipo di calcio e fare certe cose. Abbiamo un capitano come Insigne che dimostra

il suo ruolo in ogni singolo atteggiamento e un comandante come Koulibaly » . I simboli di un Napoli completamente trasformato. Osimhen segna a raffica, Fabian ha preso le chiavi della mediana e sembra un lontano parente del centrocampista talentuoso ma discontinuo ammirato nella sua parentesi a Napoli: «Semplicemente trascina meno la palla, la gioca con maggiore velocità». L’ingranaggio funziona alla perfezione. Spalletti non lo cambierà contro il Cagliari: « Il turnover lo farò successivamente, ora devo portare i miei giocatori nelle migliori condizioni. Poi probabilmente lo adotterò più avanti » .

Notizie Calcio Napoli