Martino: "Kim? Non credo che le sue parole dal ritiro della Corea siano di circostanza"

27.03.2023
02:00
Redazione

Carmine Martino, radiocronista per Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Radio Goal della domenica':

"Politano, schierato in Italia-Inghilterra nella ripresa, ha giocato molto meglio rispetto a Berardi. Fa bene Mancini a schierarlo dal primo minuto contro Malta. Le sue giocate possono fare la differenza contro un avversario sulla carta sicuramente più debole. Per quanto riguarda il tridente, buon per Retegui perché avere una spalla come Politano sulla destra può essere un viatico per confermarsi nuovamente in gol.

Kim? E’ davvero una di quelle sorprese incredibili, ha fatto dei progressi esagerati. In pochi mesi si è inserito alla grande, anche nell’interpretazione del ruolo in poco tempo è sembrato un veterano. E’ anche un uomo spogliatoio, si è subito inserito nel gruppo. Mi sembra che anche in città si trovi a suo agio, non credo che le sue parole dal ritiro della Corea siano di circostanza. Come anche per Osimhen, sono giocatori che davvero stanno bene in questa città, dove si è creata una situazione ambientale perfetta. Poi fa bene a dire che in questo momento pensa soltanto a vincere in campionato e alla Champions. A proposito di questo ritengo che il cammino sia lunghissimo e irto di difficoltà e ostacoli, ma parlando con alcuni tifosi inglesi, arrivati per la partita dell’Italia, sono rimasto molto meravigliato dei commenti molto positivi nei confronti del Napoli. Questo ci può perché il Napoli è tra le squadre a giocare meglio, ma addirittura pronosticare loro la squadra di Spalletti come la favorita in Champions mi ha lasciato molto meravigliato”.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli