Mertens premiato come miglior giocatore del Belgio: vince il Diavolo dell'anno davanti a Hazard e Nainggolan
Un'annata da incorniciare per Dries Mertens, l'attaccante azzurro è riuscito a prendersi la scena anche in Belgio dove è stato eletto come miglior giocatore della sua Nazione. Il premio, intitolato "Diavolo dell'anno", vede nella top tre l'azzurro davanti a giocatori del calibro di Eden Hazard, stella del Chelsea di Conte primo in Premier Lerague, e il pilastro della Roma, Radja Nainggolan. Ad annunciarlo tramite twitter è la federazione del Belgio.
Mertens è stato impiegato sia da attaccante di fascia (destra e sinistra), ma soprattutto da falso nueve. Tanto falso poi non si è dimostrato vista la continuità realizzativa che ha trovato nell'ultimo periodo. Un premio meritato, per professionalità e dedizione alla causa, ma che sicuramente è da dividere col Napoli e soprattutto con Maurizio Sarri che ha insistito e creduto nel giocatore impiegandolo in una posizione insolita ma efficace.
Il belga, poi, dovrebbe legarsi praticamente a vita al Napoli. Il suo rinnovo dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni, manca solo l'ufficialità. Ma le cifre del suo contratto dovrebbero essere praticamente raddoppiate (prima percepiva 1.2 milioni a stagione). Inoltre sarà inserita una clausola rescissoria valida solo negli ultimi due anni di circa 50 milioni di euro con contratto in scadenza 2020.