Mezza Serie A in ritiro in Trentino: oltre al Napoli anche Roma, Fiorentina e Samp

03.04.2015
18:10
Redazione

Ferma restando la necessità di evitare una presenza in Trentino concomitante con quella del Napoli, che anche nella prossima estate dovrebbe allenarsi a Dimaro, è praticamente cosa fatta l’approdo della Roma a Pinzolo: in Val Rendena i giallorossi di Garcia (oggi, tra un paio di mesi chi lo sa?) prenderanno il posto dell’Inter di Mancini, che torna a Riscone di Brunico (in Alto Adige saranno anche il Verona, in Val Ridanna, e il Bologna, a Castelrotto ma solo in caso di ritorno in Serie A). 

Del ritiro della Roma sono note anche le date: Totti e compagni suderanno al “Pineta” dal 5 al 12 luglio, prima della partenza per la tournée australiana che li vedra impegnati contro Real Madrid e Manchester City. Sempre che la squadra di Garcia riesca a tenere dietro le contendenti al secondo posto, l’ultimo buono per qualificarsi alla Champions League senza l’impegno – gravoso – dei preliminari, che potrebbero provocare più di una complicazione. 

Discorso, questo, che riguarda anche le altre tre “big” del calcio italiano attese in trentino, vale a dire il Napoli – che dovrebbe appunto allenarsi per la quinta volta in Val di Sole – la Fiorentina, per la cui conferma in Val di Fassa mancherebbero solo le firme e le date, e la Sampdoria, che con ogni probabilità sarà in ritiro a Pinzolo come la Roma: il Trentino, già nello scorso autunno, l’aveva indicata come alternativa alla squadra giallorossa, invece Trentino Marketing sarebbe riuscito ad assicurarsele entrambe lavorando sui costi assieme agli organizzatori dei due ritiri. In Val Rendena si è già tenuto il sopralluogo dei blucerchiati, capitanati nell’occasione dal team manager Giorgio Aiazzone, che ha espresso vivo apprezzamento per la qualità delle strutture. Per la sigla dell’accordo manca solo la definizione di alcuni dettagli sul piano della pubblicità.

Notizie Calcio Napoli