Multe anche per Edo De Laurentiis e la Roma: il motivo

26.10.2021
11:00
Redazione

Multato Edo De Laurentiis dopo Roma-Napoli, lo riporta il Corriere del Mezzogiorno: una decisione del Giudice sportivo

Ultime notizie calcio Napoli - Multe dopo Roma-Napoli: è quanto stabilito dal Giudice Sportivo che non ha chiuso occhio e orecchie. Di fatto ha punito la presenza in campo non autorizzata di Edo De Laurentiis e i cori dei tifosi della Roma a sfondo razzista. Lo mette in evidenza il Corriere del Mezzogiorno che scrive:

Multe a Roma e Napoli

Non è finita, dalla partita ad alta tensione sono scaturite altre due multe. Una per il vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis (diecimila euro) «per essersi rivolto al termine della gara, entrando senza titolo sul terreno di gioco, agli ufficiali di gara con tono sarcastico. E con un’espressione irriguardosa, infrazione rilevata dal quarto ufficiale».

L’altra per la società Roma (sempre di diecimila euro) «per i cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori del Napoli. C’è poi un supplemento di indagini disposto dal giudice Gerardo Mastrandrea sui cori «discriminatori di matrice razziale» rivolti dalla tifoseria della Roma a Victor Osimhen, centravanti del Napoli. La Procura, se serve, potrà acquisire elementi, come immagini di videosorveglianza, dai responsabili dell’ordine pubblico.

edo de laurentiis
Notizie Calcio Napoli