Napoli-Barcellona, primi quarantacinque minuti esaltanti per qualità di gioco e personalità: rammarico per le occasioni sciupate

08.08.2019
02:32
Redazione

Napoli-Barcellona primo tempo

Notizie Calcio NapoliNapoli-Barcellona - Davvero ottimi i primi quarantacinque minuti giocati dagli azzurri al cospetto del blasonato Barcellona. Un primo tempo che si è concluso sull'uno a uno con le reti di Callejon e Busquets ma che ha visto gli uomini di azzurri prevalere nel possesso palla, nella manovra e anche nelle azioni da gol. 

Senza alcun timore il Napoli ha costruito le sue consuete trame di gioco, accettando anche il confronto individuale nella zona centrale del campo dove Elmas, Fabian e Zielinski non hanno sfigurato per nulla nei confronti di Rakitic e Busquets. In avanti Mertens ed Insigne hanno sciupato due ghiotte occasione da gol mentre Meret ha dovuto oppure i pugni in almeno un paio di occasioni tra Griezmann e Perez.

 Il Barcellona non si è lasciato schiacchiare ed è ripartito con tocchi di prima ma la retroguardia del Napoli ha saputo controllare le offensive. Sul finale del primo tempo arrivano così i gol di Busquets e Callejon che coronano un match sin qui piacevole, resta il rammarico per qualche occasione di troppo sciupata davanti a Neto.

Notizie Calcio Napoli