Cagliari, Maran in conferenza: "Napoli la più difficile da incontrare in questo momento! Cigarini e Castro non al top, dobbiamo avere coraggio. Su Lecce-Napoli ed il confronto con l'Inter..." [VIDEO]

24.09.2019
12:35
Redazione

verso Napoli-Cagliari

Notizie Calcio - Il gruppo rossoblù si è ritrovato ieri mattina per una nuova seduta in vista dell'impegno di mercoledì sera (ore 21) a Napoli. Oggi sarà vigilia e mister Rolando Maran incontrerà i media alle 12.30 nel Centro Sportivo di Asseminello. La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta testuale su CalcioNapoli24.

12.46 - Termina la conferenza stampa.

12.45 - Maran: "Confronto tra Inter e Napoli? Posso dirlo solo dopo la partita, sono due grandi squadre e la prestazione con l'Inter ci può dare fiducia. Sono diverse, però, per caratteristiche. Cerri? Ha passato un momento difficile contro l'Inter, aveva giocato bene la palla e stava facendo ciò che gli avevo chiesto: poi ha fatto delle scelte sbagliate, ma si impegna giorno dopo giorno e sta rispondendo nel migliore dei modi alle critiche"

12.44 - Maran: "Lecce-Napoli? La fase di difficoltà è arrivata col risultato già in tasca, non so quanto abbia influito. Noi non dovremo essere passivi in fase di non possesso, dobbiamo occupare le linee di passaggio e pressare forte in modo tale da avere coraggio"

12.43 - Maran: "Cerri out dai programmi tecnici? No, col Genoa è entrato Birsa per Simeone perchè mi serviva un giocatore che tenesse palla"

12.42 - Maran: "Oliva è pronto per giocare dal primo minuto, anche venerdì è entrato bene. È cresciuto molto da quando è arrivato, anche fisicamente. Sono sicuro che è pronto"

12.40 - Maran: "Non ho promesso nulla alla squadra in caso di vittoria a Napoli, ma bisogna avere una sana pazzia: passa tutto dal lavoro settimanale, e poi la pazzia ti porta a fare cose inaspettate. Dev'essere qualcosa di cui ci dobbiamo nutrire, dobbiamo essere compatti e precisi ma anche esuberanti nelle pieghe delle partite. Questo spirito per me è il carburante per dare la spinta ed andare oltre le proprie possibilità"

12.39 - Maran: "A Napoli per giocarcela? Lo facemmo anche l'anno scorso, lì andammo in vantaggio ed è quello il modo di interpretare le partite. Bisogna mettersi in condizione di essere propositivi, se saranno bravi di impedircelo allora ne prenderemo atto. In una partita ci sono più momenti, sappiamo che dobbiamo sacrificarci perchè loro fanno correre gli avversari ed hanno tante linee di passaggio da occupare in fase di non possesso. Dobbiamo approfittarne e crescere quando saremo in fase di possesso"

12.37 - Maran: "Dieci giorni fa eravamo bersagliati, mostrammo equilibrio per andare avanti col nostro lavoro. Dopo due vittorie dobbiamo rimanere equilibrati, e il nostro modo di interpretare le partite dev'essere lo stesso al di là del risultato. Se il nostro modo di giocare e di allenarci viene modificato dai risultati, è la nostra prima sconfitta. La nostra motivazione dev'essere il diventare più bravi, che ci porterà a fare risultati"

12.36 - Maran: "Il gioco del Napoli può essere limitato? Facciamo un errore se ci focalizziamo su un solo calciatore azzurro, abbiamo lavorato su alcuni accorgimenti ed aspetti che possono far sì che loro debbano preoccuparsi di noi. Dobbiamo avere il coraggio giusto, l'anno scorso alcuni accorgimenti ci aiutarono e quest'anno proveremo ad esaltare le nostre qualità e cercando di limitare le loro"

12.35 - Maran: "Oltre a Cigarini chi avrà difficoltà a recuperare? Devo valutare fino alla fine, ad esempio Luca che comunque è convocato. Devo valutare anche il Pata Castro che non ha recuperato totalmente. Modulo che vince non si cambia? Dipende, abbiamo cambiato modulo durante la gara. E a Napoli possiamo studiare la possibilità di fare eventuali cambi"

12.34 - Maran: "La nostra crescita passa dall'esperienza, è qualcosa che dobbiamo cullare giorno dopo giorno. Dobbiamo avere voglia di migliorare, alla fine è ciò che andrà a far leva su tutti gli altri aspetti. La reazione dopo il gol del Genoa? Poteva pesare tanto, invece la squadra ha avuto la reazione giusta e con logica e lucidità"

12.31 - Maran: "Assenze contro il Napoli? Non ci preoccupano, abbiamo dei ragazzi pronti a dare una mano e a scendere in campo per dare un contributo. Una squadra è formata da tante componenti, nell'arco di una stagione tutti sono importanti e anche quando c'è più di una assenza. Napoli? Forse la squadra più difficile da incontrare in questo momento, sono diciotto partite consecutive che segnano e sono pericolosi: hanno tante alternative in rosa e anche tattiche. Partite come queste le ritengo delle opportunità, dobbiamo avere lo stesso coraggio dello scorso anno"

12.27 - Rolando Maran sta per entrare in sala stampa.

12.22 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa.

Notizie Calcio Napoli