Napoli-Milan squadre maestre nelle rimonte in Serie A, i numeri del confronto

30.03.2025
00:00
Redazione

Il bilancio delle ultime 12 sfide in Serie A tra Napoli e Milan è perfettamente equilibrato, con entrambe le squadre che hanno ottenuto quattro vittorie ciascuna e quattro pareggi. In precedenza, gli azzurri erano rimasti imbattuti contro i rossoneri per ben otto match consecutivi, vincendone sei.

Il Milan, inoltre, non ha mai perso nelle ultime sei trasferte contro il Napoli, con 3 vittorie e 3 pareggi, un record che non si è mai verificato prima nella storia del club. Dopo aver rimontato contro Lecce (3-2) e Como (2-1), la squadra rossonera potrebbe ottenere tre vittorie consecutive in Serie A per la prima volta da settembre scorso, quando la guida tecnica era di Paulo Fonseca e i successi arrivarono contro Venezia, Inter e Lecce.

Un dato interessante riguarda anche le rimonte: Napoli e Milan sono tra le quattro squadre che hanno conquistato più punti in Serie A dopo essere andate sotto nel punteggio. I rossoneri sono a quota 15 punti (insieme all'Atalanta), mentre gli azzurri ne hanno 14. Al primo posto si trova il Bologna con 16 punti conquistati in queste situazioni.

Notizie Calcio Napoli