Napoli si schiera con il Cholo e l'Atletico Madrid: in città spuntano maglie e manifesti per il club spagnolo

09.03.2019
23:15
Redazione

Napoli e Atletico Madrid hanno poco in comune, eppure in città, come nella capitale spagnola, la sfida alla Juventus del prossimo martedì è un evento atteso già da giorni. Anche i napoletani avevano festeggiato quando all’andata gli spagnoli avevano avuto la meglio dei rivali di sempre in bianconero ed ora sperano di poter sorridere a distanza per l’eliminazione dalla Champions League. Provincialismo? Qualcuno direbbe di si. Ma i napoletani, che pure in larga parte fanno il tifo per le altre squadre italiane in giro per l’Europa, proprio non riescono a mettere da parte la rivalità con la squadra prima in classifica in Serie A.

Saranno tanti in città quelli che martedì sera non si perderanno la gara dello Juventus Stadium. Così come tanti erano stati quelli che dopo l’andata avevano sorriso con largo anticipo. In barba alla scaramanzia, forse, ma convinti di potersi fidare dell’Atletico Madrid di Simeone, diventato in un attimo beniamino dei tifosi azzurri. E in città spuntano persino sciarpe e maglie dell’Atletico, insieme coi classici annunci funerari per i bianconeri.

«È venuta a mancare la Juventus. Ne danno il triste annuncio i tifosi juventini tutti. Le esequie muoveranno da Napoli fino in tutta Italia», dice il manifesto. A venderli, un tifoso azzurro con addosso la maglia di Griezmann, idolo dei Colchoneros. Tutto e il contrario di tutto nel tifo napoletano, che se da un lato pensa alla sua Europa League, dall'altro proprio non riesce a non pensare allo smacco da registrare. Dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo e l'uscita anche dalla Coppa Italia, vedere i bianconeri fuori dall'Europa tanto agognata darebbe ai sostenitori azzurri una «soddisfazione» in più. Anche se con lo scudetto ancora a Torino.

Fonte : ilmattino.it
Notizie Calcio Napoli