Nasce il primo Club Napoli in Brasile: sarà intitolato ad Allan, Alemao e Careca

02.01.2019
22:45
Redazione

Il 4 gennaio 2019 alle ore 21:00 brasiliane sarà inaugurato il primo Club Napoli ufficiale in Brasile, intitolato a Careca, Alemao e Allan. Il

Il 4 gennaio 2019 alle ore 21:00 brasiliane sarà inaugurato il primo Club Napoli ufficiale in Brasile, intitolato a Careca, Alemao e Allan.

Il club nasce su iniziativa del presidente Michelangelo Simonelli, chef gourmet del Ristorante Pasta e Pallone sito a Rio de Janeiro e del segretario Marco Bonito, entrambi napoletani e tifosi del Napoli doc trapiantati nella capitale Carioca. L’esigenza è quella di rispondere alle richieste dei tanti tifosi del Napoli che vivono a Rio, o ci vengono per turismo, di trovare un punto di incontro per vedere le partite del Napoli insieme.

Il club al momento conta già una quarantina di iscritti, tra napoletani ed italo-brasiliani, e la sede si trova a Rio de Janeiro, Avenida Princesa Isabel, 82. In occasione dell'inaugurazione, saranno presenti gli ex calciatori del Napoli, Alemao e Beto, i rappresentanti del Consolato Italiano a Rio e del CONI in Brasile, e Antonio Rosellini, l'agente Fifa che portò in azzurro Antonio Careca.

Notizie Calcio Napoli