Incendio provocato dai tifosi del Napoli a Nizza
Incendio provocato dai tifosi del Napoli a Nizza

Nizza-Napoli, precedenti di fuoco tra gli ultras: scontri prima di un'amichevole in passato [VIDEO CN24]

04.08.2017
14:10
Redazione

Nella duplice sfida di Champions League ci saranno due trasferte (per i tifosi partenopei e per i francesi) che si annunciano non tra le più tranquille. In passato le due tifoserie si sono già incontrate e scontrate, in occasione di un'amichevole dell'agosto 2015. 

In quel frangente circa 200 tifosi partenopei lanciarono razzi e bombe carta provocando un incendio nello spazio antistante lo stadio che costrinse le autorità a chiudere il tratto autostradale tra Nizza e Sainte Isidore. Stando a quanto raccontano alcune testimonianze, i supporters azzurri andati in trasferta in Francia non avrebbero neanche assistito alla partita. Nell'occasione si scontrarono sia contro i tifosi locali che contro le forze di polizia. 

I tifosi del Nizza sarebbero gemellati con la Sampdoria, raccontano fonti franceso. Motivo per cui in passarto ci sono stati scontri anche con gli ultras del Genoa (gemellati con il Napoli). Insomma, il quadro si chiude. Da sottolineare che nonostante fosse un'amichevole la partita tra Nizza e Napoli del 2015 era ritenuta comunque a rischio. Per questo preliminare di Champions bisognerà adottare le dovute contromisure. 

Clicca sul video per vedere gli scontri

Notizie Calcio Napoli