Osimhen variabile impazzita che va istruita, ha incantato Spalletti

25.01.2022
11:20
Redazione

La gestione di Osimhen

Ultime notizie calcio Napoli - L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla gestione di Victor Osimhen: Spalletti stravede per l'attaccante. Dal quotidiano si legge:

Gestione Osimhen

Quello alto, giovane e un po’ anche «monello», ha ventitré anni, è una forza della natura, è capace di far reparto da solo e anche di far giocare il Napoli di Spalletti in vario modo, nello stretto e nel largo: semmai va un po’ «educato», o semplicemente istruito, spiegandogli che non è necessario entrare in conflitto con i compagni sui social, ma questi sono dettagli laterali a Osimhen.

Un centravanti del genere, è un’opportunità da cogliere, un valore aggiunto da sfruttare - a campo largo e nello stretto - è una variabile seriamente impazzita per la propria manovra ed anche una terribile ossessione, quasi la disperazione per le difesa altrui. Osimhen è anche il calciatore più costoso dei novantasei anni del Napoli, e stavolta quasi quarantanove milioni di euro però rappresentano l’elemento marginale: ma il capitale umano (e calcistico) domina quello squisitamente economico e ha incantato Spalletti. «Giocatore unico e completo, la tecnica si può raffinare ma ha caratteristiche che difficilmente si trovano in giro».

Notizie Calcio Napoli