Pepe Reina dice addio al calcio giocato ma inizia la sua nuova avventura

19.05.2025
23:40
Redazione

Pepe Reina appende i guanti al chiodo. A 42 anni, il portiere spagnolo ha deciso di dire basta con il calcio giocato, mettendo fine a una carriera straordinaria che lo ha visto protagonista nei principali campionati europei e con la maglia della Nazionale spagnola.

Dal Barcellona agli inizi, passando per Villarreal, Liverpool, Napoli, Bayern Monaco, Milan, Aston Villa, Lazio e infine Como, Reina ha rappresentato una delle figure più carismatiche e amate del calcio mondiale. In Nazionale è stato parte integrante della leggendaria generazione d’oro, conquistando un Mondiale (2010) e due Europei (2008, 2012).

Nel suo palmarès compaiono anche una Bundesliga, una Supercoppa UEFA, una FA Cup, una Community Shield, una Coppa di Lega inglese e, con il Napoli, una Coppa Italia, vinta nel 2014.

Ma Reina non resterà lontano dal campo: secondo quanto riportato da Matteo Moretto, dalla prossima stagione inizierà la sua nuova avventura da allenatore, prendendo in mano l’Under 19 del Villarreal, il club che ha segnato una delle prime fasi della sua carriera.

Notizie Calcio Napoli