Pjaca ad un passo dall'Inter, prenotate le visite mediche per il croato accostato anche al Napoli

01.07.2016
16:30
Redazione

Ha incantato l'Europa, presto potremmo vederlo in Serie A: l'Inter punta forte su Marko Pjaca. Dopo Banega ed Erkin, arrivati a parametro zero, i nerazzurri provano un altro colpaccio: il talento croato di 21 anni potrebbe essere il primo grande rinforzo dell'era Suning, visto che gli altri due giocatori sono stati presi prima che Thohir cedesse il pacchetto di maggioranza del club alla multinazionale cinese. Ma bisogna battere la concorrenza di altre big, tra cui Milan e Liverpool.

LA SITUAZIONE — Le visite mediche sarebbero già state prenotate: Pjaca potrebbe sostenerle lunedì e a quel punto sarebbe l'ultima formalità prima di poterlo definire un giocatore dell'Inter. Ma prima va conclusa la trattativa con la Dinamo Zagabria, cui andrebbero circa 20 milioni, bonus compresi.
VETRINA — Pjaca si è messo in mostra all'Europeo che per la Croazia si è chiuso con la cocente sconfitta ai supplementari contro il Portogallo e la conseguente eliminazione agli ottavi: contro la Spagna, nella terza gara del girone, l'unica giocata da titolare, è stato il migliore in campo e nei pochi minuti in campo contro i lusitani ha provato a spaccare la partita con i suoi slalom. Non sono bastati alla sua nazionale, ma sono serviti a convincere un club come l'Inter a puntare forte su di lui.

RUOLO — Pjaca gioca abitualmente a sinistra nel club, proprio come Perisic, che sarebbe suo compagno di squadra all'Inter: essendo destro, viene utilizzato sull'altra fascia per consentirgli di accentrarsi e calciare a rete. In nazionale, però, è stato impiegato a destra con ottimi risultati: da ala può far valere maggiormente le proprie doti nell'uno contro uno, ma può giocare anche più centrale, da trequartista.

Il talento croato era stato accostato al Napoli negli ultimi giorni.

Fonte : gazzettadellosport
Notizie Calcio Napoli