Plusvalenze Juve, La Stampa: precedenti Inter e Milan, i bianconeri rischiano solo una multa

01.12.2021
09:20
Redazione

Plusvalenze Juve, dopo il patteggiamento ci sarebbe solo una multa per la giustizia sportiva

Ultime notizie calcio Napoli - Tiene banco il caso plusvalenze della Juventus che vede i suoi vertici indagati per falso in bilancio. Accuse gravi, pesanti che se confermate potrebbero avere anche ripercussioni considerevoli sul piano sportivo. Lo scenario più benevolo nei confronti della Juventus lo prospetta La Stampa, che oggi scrive di una possibile multa dopo il patteggiamento. Il quotidiano fa riferimeto a quello che accadde a Inter e Milan, che nel 2008 pagarono 90mila euro. In questo caso, dato il clamore, la multa potrebbe essere superiore.

Plusvalenze cosa rischia la Juve

“Una forte multa dopo il patteggiamento. È questo l’esito, immaginato dagli addetti ai lavori, del procedimento della giustizi sportiva nei confronti della Juventus e degli altri club che potrebbero essere indagati nell’inchiesta sulle plusvalenze fittizie

L’obiettivo della Juventus era quello di migliorare conti sempre peggiori. Con una differenza, che potrebbe provocare ripercussioni davanti agli organi della giustizia federale. In questo momento la pressione dell’opinione pubblica è molto forte, più di quanto non lo fosse 13 anni fa nei confronti di Inter e Milan. Questo potrebbe influire sul via libera della Procura Figc alla richiesta di patteggiamento da parte della Juventus, indispensabile per poter chiudere la vicenda con una sanzione economica. In caso di semaforo verde della Procura della Federcalcio, bisognerebbe comunque aspettare la valutazione successiva del Tribunale Federale che dovrà esprimersi sulla «congruità» di questo accordo processuale tra accusa e difesa”.

Notizie Calcio Napoli