Real Madrid choc: fatturato da record, i Galacticos sono irraggiungibili

08.09.2014
08:40
Marco Lombardi

Il Real Madrid batte tutti: questa volta non si parla di vittorie sul campo, ma nelle casse.
I ricavi della scorsa stagione hanno raggiunto la cifra record di 603,9 milioni di euro, il 10,9% in più rispetto all'anno precedente.
I dati sono stati comunicati durante la presentazione del bilancio annuale della società madrilena dal presidente Florentino Perez. «Per il decimo anno consecutivo», ha dichiarato, «il Real Madrid è la società sportiva con le maggiori entrate al mondo».

UTILE NETTO A 38,5 MILIONI. Secondo quando riferito, l'utile netto (tolte le imposte) della squadra è stato pari a 38,5 milioni, il 4,4% in più rispetto all'anno scorso. A far lievitare il bilancio hanno contribuito soprattutto il marketing (per 32%) e i diritti televisivi (30%); gli abbonamenti e i biglietti per le partite hanno inciso per il 25% e le amichevoli e le tournee internazionali (13%).
Il Real ha infine dichiarato il proprio indebitamento finanziario netto, pari a 71,5 milioni di euro (il 21% in meno rispetto all'anno prima), precisando di avere versato al fisco spagnolo e agli enti totali un totale di 167 milioni di contributi. (lettera43.it)

Notizie Calcio Napoli