Repubblica - Le vere ombre sono sul protocollo: Juve-Napoli va giocata, il motivo

23.12.2020
13:20
Redazione

Ombre sul protocollo

Ultime calcio Napoli - Mentre la totalità dei giornali con i propri editorialisti si è schierata contro la sentenza sottolinenadone le possibili ripercussioni e insinuando anche ombre sul comportamento di De Laurentiis, l'articolo su Repubblica Napoli a firma di Marco Azzi è l'unico che pone l'accento su un protocollo inefficace. che viene giustamente messo in discussione con il ricorso accolto ieri. Dal quotidiano si legge:

Ma le vere ombre sono sul protocollo, che adesso rischia di essere rimesso in discussione. La Procura Generale dello Sport, rappresentata durante il giudizio di ieri al Coni

da Alessandra Flamminii, lo ha infatti bocciato in maniera tranciante: spianando nella sostanza la strada per il successo del ricorso del club azzurro.

«Si tratta di una vicenda inedita, che si inserisce in un contesto in cui la normativa era già confusionaria all’inizio di ottobre e lo è tutt’ora, come dimostra la più recente vicenda della Casertana. La facoltà di autorizzare la trasferta era della Asl e la sua interlocuzione col Napoli fu doverosa, dopo quanto era accaduto al Genoa la settimana precedente. Il giudice sportivo in primo grado e soprattutto la Corte d’Appello Federale hanno fatto un passo più lungo della gamba».

Perciò la gara dev’essere rigiocata. Anzi, giocata e basta.

Notizie Calcio Napoli