RETROSCENA - Tonelli, l'infiammazione è quasi cronica: l'Empoli aveva girato tutte le cartelle cliniche, il Napoli sapeva tutto
Un rebus quello relativo a Lorenzo Tonelli che va via via delineandosi. L'edizione odierna de Il Mattino rivela di un retroscena al momento dell'acquisto del giocatore. L'Empoli ha girato le cartelle cliniche delle visite in Germania (dove c’è un centro specializzato in questo genere di incidenti) al Napoli proprio nei giorni in cui veniva ultimato il trasferimento.
Dunque la società era perfettamente a conoscenza dell'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro. Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, però ha voluto lo stesso chiudere l'acquisto del giocatore addirittura prima che finisse il campionato cogliendo di sorpresa anche il suo Ds Giuntoli.
Inoltre, il preparatore attuale della SSC Napoli, Francesco Sinatti era lo stesso dell'Empoli e quindi anche lui conosceva la natura quasi cronica del problema che ad ogni modo ad Empoli non gli ha impedito di giocare gran parte di tutte le partite.. Adesso il giocatore rischia fino a due mesi di stop e Sarri può perdere un rincalzo importante in difesa per la fase iniziale del campionato.