UFFICIALE - Ritiro Napoli a Dimaro: amichevoli con Bassa Anaunia e Pro Vercelli, orari e tutte le info utili per i tifosi

09.07.2021
10:30
Redazione

Ritiro Napoli a Dimaro - È come se il calendario degli ultimi anni si fosse fermato: e così se da un lato è partito il conto alla rovescia per il decimo ritiro della SSC Napoli - che a Dimaro Folgarida inizierà giovedì prossimo 15 luglio – dall’altro l’esordio agonistico della squadra azzurra ci riporta a quattro anni fa quando allo stadio di Carciato giocò la squadra dilettanti della Bassa Anaunia. Infatti anche in questa stagione l’amichevole in programma domenica 18 luglio (ore 17.30) con la formazione trentina sarà il primo test per il Napoli, ora guidato da Luciano Spalletti.

L’amichevole del 12 luglio 2017 finì 17-0, con reti, tra le altre, di Mertens (5) e di Insigne (2). Quest’ultimo ebbe l’onore di realizzare il primo gol ufficiale della stagione. Alla formazione dilettanti della vicina Val di Non iscritta del campionato di Promozione del Trentino e che ha portato nel mondo del pallone Andrea Pinamonti, centravanti dell’Inter classe '99, venne comunque concesso l’onore delle armi considerando che i giocatori scesero in campo senza nemmeno un giorno di allenamento.

Gli azzurri vinsero poi 7-0 la successiva amichevole con l’AC Trento, che quest’anno, nel centesimo anniversario della sua fondazione, ha centrato il prestigioso obiettivo della promozione in Lega Pro dopo quasi tre lustri trascorsi tra i dilettanti.

Quest’anno la seconda partita stagionale della SSC Napoli sarà invece contro la Pro Vercelli, società piemontese di Lega Pro. Si giocherà sabato 24 luglio, sempre allo Stadio di Carciato, alla periferia di Dimaro, sede degli allenamenti della squadra del presidente Aurelio De Laurentiis.

Sul piano organizzativo tutto è pronto nella splendida Val di Sole per accogliere giocatori e tifosi. E con la canicola di questi giorni certamente sarà di sollievo ai supporter partenopei sapere di poter godere della frescura naturale garantita delle pinete e dalle montagne ma anche dall’acqua cristallina che in questo periodo appare decisamente frizzante. Come uniche sono le maestose cascate del Saent. Il tutto abbinato alla proverbiale ospitalità della

Val di Sole.

Tra l’altro potendo sfruttare le opportunità garantite dalla Val di Sole Guest Card Trentino Card, con la possibilità, tra l’altro, di salire in quota usando gli impianti di risalita di cui la valle è riccamente dotata.

Dimaro Folgarida 2021 sarà insomma un ritiro totalmente a misura di tifoso. Una scelta precisa voluta da Apt Val di Sole, SSC Napoli e Trentino Marketing per far godere ai propri ospiti dei giorni di piena vacanza e in totale relax, sempre a contatto con i propri beniamini. Quindi niente stress ma tante occasioni di detox e nessun spostamento perchè tutte le amichevoli si disputeranno allo stadio di Carciato.

Come detto l’esordio stagionale avverrà domenica 18 luglio contro la Bassa Anaunia, squadra che milita nel Campionato di promozione. Come detto in calendario è poi l’amichevole sempre a Carciato: sabato 24 luglio contro il Pro Vercelli. Inizio sempre alle 17.30.

Il primo allenamento del Napoli versione 2021 - 2022 si terrà nel pomeriggio di giovedì 15 luglio. L’arrivo di giocatori, tecnici e dirigenti è previsto allo Sport Hotel Rosatti per pranzo. Alle 17.30 la prima seduta di allenamento. Come tradizione il piazzale antistadio ospiterà il Villaggio Prezioso Casa, con la casetta informazioni dell’APT Val di Sole e l’area merchandising della SSC Napoli.

La sera di mercoledì 21 luglio è in programma il primo incontro ufficiale del ritiro: saranno presenti Mister Spalletti (presentato ufficialmente alla stampa dalla SSC Napoli) e due giocatori. Spazio alle domande dei tifosi, in particolare dei bambini.

Venerdì 23 luglio sarà Piazza Madonna della Pace a trasformarsi nel palcoscenico di DJ set e Incontro con la squadra, che tradizionalmente vede Mister e calciatori coinvolti in canti e momenti di divertimento.

Sabato l’amichevole e domenica 25 luglio allenamento mattutino (ore 9.30) e nel dopo pranzo la partenza della squadra.
 

Notizie Calcio Napoli