Samp, D’Aversa non cambia filosofia: "Voglio una Samp avanti tutta"

23.09.2021
17:00
Redazione

verso samp-napoli

Ultime calcio - L'edizione odierna di RepubblicaGenova si sofferma sulle ultime notizie in vista del match tra Samp e Napoli. Dal quotidiano si legge:

Approccio giusto, coraggio, qualità: Roberto D’Aversa non ha la ricetta per battere l’inarrestabile Napoli, ma non ha dubbi su quali siano gli ingredienti indispensabili per la sua Sampdoria. « Troviamo una squadra fortissima in attacco, non possiamo concedere quello lasciato in avvio all’Empoli. E’ vietato sbagliare approccio. Dopo i primi dieci minuti in Toscana, tutti meritano i complimenti per la fase di non possesso, ma stavolta occorre essere così dal fischio d’inizio » .

Il tecnico non cambia, la sua Sampdoria resta spregiudicata. «Se si può dare continuità, non ci sono motivi per non farlo. I nostri due attaccanti rappresentano insieme una grande preoccupazione per le difese, Caputo ha fatto molto bene, ma la giocata per il gol di Candreva l’ha fatta Quagliarella, che si è poi sacrificato molto. Non potendo contare su Verre e Gabbiadini, mi mancano anche due alternative » .

Nessun dubbio neppure per gli esterni. « Candreva è prezioso, garantisce qualità e fase difensiva, a sinistra può essere più incisivo ed a destra effettua tanti cross. Damsgaard deve andare in campo e fare cosa è capace, ma deve migliorare tanto e diventare ancora più decisivo » .

Sul campionato della Sampdoria, D’Aversa non ha dubbi. « Bisogna essere ambiziosi, fare tutti il massimo possibile. Non so quanti punti faremo, ma il bottino dello scorso anno deve essere la base di partenza».

Notizie Calcio Napoli