Scontri tifosi, vertice tra il sindaco Manfredi e l'ambasciatore tedesco: "Napoli non merita di subire danni materiali e di immagine"

15.03.2023
19:03
Redazione

Vertice col Sindaco Manfredi

Secondo quanto riferito dal portale IlMattino.it, il sindaco Gaetano Manfredi è a colloquio con l'ambasciatore tedesco Viktor Elbling a Palazzo San Giacomo. 

Gli scontri tra la polizia e i tifosi dell'Eintracht di Francoforte sono al centro dell'incontro convocato d'urgenza.

Sempre il portale IlMattino.it ha ripotato alcune dichiarazioni del Sindaco Manfredi.

«Le scene di devastazione del centro storico della città sono inaccettabili. Condanniamo fermamente gli atti inqualificabili di chi si è reso protagonista di questa violenza, da qualsiasi parte sia giunta. Napoli e i napoletani non meritano di subire i gravi danni materiali, morali e di immagine che questa follia ha determinato. Con la Germania i rapporti sono storicamente improntati all'amicizia ed ho voluto incontrare a Palazzo San Giacomo l'ambasciatore di Germania in Italia Viktor Elbling per condannare insieme gli atti di violenza e ribadire il forte legame tra Napoli e la Germania».

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

"Sto monitorando quanto accaduto tra le nostre strade. Un clima di guerriglia inaccettabile. Il mio grazie va a Forze dell'Ordine, polizia municipale e Anm che si sono mosse per garantire l'incolumità dei cittadini. Ai napoletani faccio un appello, siate responsabili".

Notizie Calcio Napoli