SKY annuncia - Speciale Maradona, la programmazione di domani: il comunicato

24.11.2021
23:40
Redazione

Con un comunicato ufficiale, Sky ha annunciato una programmazione speciale per la giornata di domani, interamente dedicata a Diego Armando Maradona. Ecco il comunicato: "Domani 25 novembre 2021 sarà un anno senza Diego. Nel primo anniversario della morte di Maradona, Sky Sport dedica al Pibe de Oro una programmazione speciale, con interviste, documentari, approfondimenti, per celebrare il campione argentino. Contenuti disponibili in streaming su NOW e on demand con una sezione interamente dedicata".

Il nuovo speciale: “Diego il figlio di Napoli” Diego figlio di Napoli, Diego figlio di Maradona. Un anno dopo la scomparsa, il racconto di come Napoli ha vissuto il distacco dal suo figlio prediletto attraverso le parole del primogenito e di tutti coloro che “non hanno visto Maradona” ma sono cresciuti nel mito, tramandato di generazione in generazione. Uno speciale dedicato al campione argentino, simbolo immortale di una città che non lo dimenticherà mai. Lo stadio, i quartieri Spagnoli, i luoghi dove Maradona ha lasciato il segno, il culto dell’Idolo e il ricordo di chi, come nessun altro, ha avuto la possibilità di vivere un rapporto unico e profondo.

Lo speciale, a cura di Massimo Ugolini, andrà in onda questa sera alle ore 23 su Sky Sport Football, a mezzanotte su Sky Sport Calcio e domani alle 13.45 e alle 17.45 su Sky Sport Uno, alle 14, 16, 19 e 22.15 su Sky Sport Calcio.

“Maradona: morte di un D10” La programmazione Sky proseguirà con un secondo evento da non perdere. Si scaverà nel profondo della vita del Pibe de Oro, il quale ha saputo diventare leggenda del calcio, malgrado qualche un extra campo, caratterizzato da vizi: Il secondo, inedito, appuntamento è con “Maradona: morte di un D10” un documentario che indaga come la combinazione di celebrità, talento indiscusso e abuso di droghe abbia reso Maradona "l'uomo più estremo del nostro tempo", consacrandolo nella leggenda. In onda domani alle 21.15 su Sky Documentaries, alle ore 22.30 su Sky Sport Calcio e a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno.

A rendere questa giornata memorabile ci penseranno i racconti di Federico Buffa, che decanterà le gesta del diez in campo. Il primo focus sarà incentrato sulla storica cavalcata di Messico 1986, dove Diego divenne probabilmente mito assoluto di questo sport: Ma sarà anche l’occasione per rivedere i racconti di Federico Buffa dedicati all’ex numero 10: in onda sui canali Sky Sport e tutti disponibili on demand. Tra cui Federico Buffa Racconta - Storie Mondiali Diegooooooo! (Messico 1986): il Mondiale di Diego, dove Maradona segna il gol più bello della storia del calcio e trascina l’Argentina alla conquista del titolo. In onda domani alle 14.15 e alle 18 su Sky Sport Calcio; alle 16 su Sky Sport Uno.

Per arricchire questo momento del Maradona-day griffato Buffa, Sky offrirà un doppio imperdibile appuntamento: la storia di Diego Armando Maradona, dagli albori fino alla consacrazione, di cui verrà analizzato un momento in particolare, vale a dire, il goal siglato all'Inghilterra nel Mondiale di Messico 1986. Un episodio e un Mondiale passato alla storia anche per una voce, che narrò quella stupenda cavalcata vincente. Quella voce è quella di Victor Hugo Morales e questa affiancherò quella di Federico Buffa.

Poi la riproposizione del primo episodio da cui è partita la serie #SkyBuffaRacconta, Federico Buffa racconta Maradona - Un diez de cuero blanco: la storia di Diego Armando Maradona dai primi passi a Buenos Aires al legame indissolubile con Napoli. In onda domani alle 15.30 e 19.15 su Sky Sport Calcio e alle 17.15 su Sky Sport Uno. E “Buffa e Morales – Storie di Futbol” che racconta il gol passato alla storia durante Argentina-Inghilterra del Mondiale 1986 e reso ancor più spettacolare grazie all’irripetibile telecronaca di Victor Hugo Morales, celebre giornalista e telecronista uruguaiano, protagonista dell’incontro con Federico Buffa.

Quindi, il focus finale si incentrerà sull'epoca napoletana. Un'epoca che ha creato un connubio indissolubile e unico tra Maradona e Napoli e culminato attraverso successi indimenticabili, come la Coppa Uefa vinta nel 1989: Infine, nella serie UEFA “How we conquered Napoli 1989” si potrà rivivere il trionfo del Napoli di Maradona, vincitore della Coppa Uefa nel 1989. Appuntamento sempre domani alle 15.15 su Sky Sport Calcio e alle 17 su Sky Sport Uno.

Insomma, la programmazione è bella densa: non manca veramente niente a Maradona-day, che più che essere il primo anniversario dalla sua scomparsa, rappresenta soprattutto l'affermazione di una leggenda, ce s'è fatta divinità del calcio. E Sky lo testimonierà per voi".  

Notizie Calcio Napoli