Sky - Chiriches favorito su Luperto, rivoluzione a centrocampo: le ultime

09.03.2019
19:45
Redazione

Il Napoli cambia tanto contro il Sassuolo, rispetto alla sfida col Salisburgo. Carlo Ancelotti darà spazio ai giocatori che nell’ultimo periodo sono stati meno impiegati, sperando così di ritrovare il successo a Reggio Emilia che manca da troppo tempo: nelle ultime tre stagioni, infatti, gli azzurri hanno trovato una sconfitta e due pareggi.

In porta la scelta è obbligata: senza lo squalificato Meret sarà David Ospina a prendere il suo posto trai pali. In difesa, bisogna considerare che contro gli austriaci al ritorno mancheranno sia Koulibaly che Maksimovic. Per questo, accanto all’inamovibile senegalese, ci sarà con ogni probabilità Chiriches (molto favorito su Luperto), che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe in vista dell’Europa League. I due esterni difensivi saranno Malcuit e Ghoulam.

Tante novità anche a centrocampo: nel 4-4-2 disegnato dall’allenatore, i due laterali dovrebbero essere Ounas (a segno nella gara d’andata) e Verdi, con Allan insieme a Diawara, che darà un turno di riposo a Fabian Ruiz. In attacco, torna Insigne che farà coppia con Milik, in uno stato di forma per cui è difficile da tener fuori. Mertens, tuttavia, potrebbe sostituire il polacco se Ancelotti decidesse all’ultimo momento di farlo rifiatare.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Ounas, Diawara, Allan, Verdi; Insigne, Milik. All. Ancelotti.

Fonte : gianlucadimarzio.com
Notizie Calcio Napoli