"Vai a sinistra. No?" Borja Valero racconta un aneddoto imperdibile su Spalletti e Cancelo

10.11.2022
11:40
Redazione

L'ex centrocampista dell'Inter Borja Valero racconta un aneddoto su Spalletti ai tempi dell'Inter

Durante Croquetas, il podcast di Dazn dedicato alla passione calcistica, l'ex calciatore Borja Valero e il giornalista Marco Russo hanno raccontato un interessante aneddoto su Luciano Spalletti.

Spalletti su Cancelo

Il tutto risale ai tempi dell'Inter quando Valero, allora centrocampista nerazzurro, veniva allenato da Spalletti. Lo spagnolo rivela una intuizione avuta dal tecnico durante l'allenamento, sulla posizione in campo di Joao Cancelo.

Il portoghese arrivò in Italia da terzino destro e Spalletti aveva avuto l'intuizione di cambiargli fascia. Di fatto Cancelo oggi gioca nel Manchester City e può essere considerato il più forte al terzino sinistro al mondo attualmente, proprio nel ruolo che voleva dargli il tecnico.

Così Borja Valero racconta: "Nel 2018 Spalletti in allenamento gli disse: 'Cancelo vai a sinistra'. E Cancelo gli rispose: 'Io non sono terzino sinistro. Mister io non sono terzino sinistro, io non faccio il terzino sinistro'. Spalletti perplesso rispose: 'Come?'

Con ampi gesti e mimica facciale eloquente, Borja Valero ha ammorbidito il racconto della reazione del tecnico al rifiuto del calciatore: 'A quel punto il mister non era d'accordo con questo... e si è riposato un po' nello spogliatoio' .

Marco Russo a quel punto ha sottolineato: "Spalletti lo aveva già visto prima in quel ruolo, l'occhio di mister Luciano Spalletti"

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Inter, Borja Valero e l'aneddoto su Cancelo: “In allenamento Spalletti gli  disse…” - FC Inter 1908
borja valero su spalletti e cancelo
Notizie Calcio Napoli