Spalletti lavora per evitare altre fughe a vuoto di Osimhen

11.10.2021
12:40
Redazione

osimhen in forma

Napoli Calcio - L'edizione odierna del Mattino si sofferma sullo stato di forma di Osimhen e sul viaggio di ritorno dalla nazionale. Dal quotidiano si legge:

 Timido, silenzioso (l’italiano non lo ha ancora imparato come si deve), adorato dalla gente, normale, geniale: Spalletti ne ha limato anche le sue reazioni, ora deve lavorare per evitare alcune fughe a vuoto qua e là per il campo e che producono spreco di energia.

Nel Napoli che sogna lo scudetto e che domenica affronta il Torino, rientra nella categoria

di quelli che hanno tecnica, genialità, velocità. Un genio umile. Anche se perde un po’ troppo spesso la trebisonda. Cosa che va sistemata. Troppe le volte che reagisce con rabbia. Anche per la Nigeria è un idolo indiscusso. Sa che la Coppa d’Africa lo toglierà per un mese dal Napoli a gennaio: ma non chiedete mai a nessun calciatore straniero, soprattutto quelli del Continente Nero, di rinunciare alla propria nazionale. Non lo farà nessuno. Non lo farà neppure Osimhen, nonostante al Napoli debba tanto. E lo sa bene. Tra un mese sarà di nuovo in Nigeria, per le gare decisive per il passaggio del turno. 

Notizie Calcio Napoli