Spalletti: "Scudetto, pronti a tutto. Mazzarri? Abitiamo ad in chilometro di distanza..."

26.09.2021
14:15
Redazione

le parole di Spalletti

Ultime calcio - L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sul match Napoli-Cagliari e el parole di Spalletti alla vigilia. Dal quotidiano si legge:

 Il gergo utilizzato da Spalletti è molto chiaro: « Abbiamo gli stessi millesimi, volerne attribuire di più ad una squadra significa aumentare la pressione » .

E lui la ricaccia indietro con l’esperienza di chi a certi discorsi è da sempre abituato: « Noi ovviamente saremo pronti a tutto».

Senza voli pindarici. La filosofia resta la stessa: « Quello che faremo sarà l’addizione dei singoli comportamenti quotidiani » . Tradotto: nel mirino c’è il sesto successo consecutivo. Le annate importanti si costruiscono così. Molti fatti, pochissime parole. Il Cagliari vuol dire Walter Mazzarri e la spia dell’attenzione è accesa: « Abitiamo ad un chilometro di distanza, ci conosciamo molto bene. È un allenatore preparato e le sue squadre sono organizzate. Lo ha dimostrato pure a Napoli. Mi aspetto una sfida difficile. Noi dobbiamo canalizzare le nostre qualità e il talento nell’interesse collettivo » .

Notizie Calcio Napoli