
Spalletti vorrebbe tenerli tutti mercato permettendo: scelti i punti fermi
Spalletti a lavoro
Napoli - L'edizione odierna del Mattino ritaglia ampio spazio allle mosse tattiche di Spalletti col Napoli. Dal quotidiano si legge:
il tecnico comincerà a lavorare su tutti gli aspetti nel ritiro con il gruppo dove mancheranno inizialmente Insigne, Di Lorenzo, Meret, Fabian Ruiz, Mertens, Ospina e Lozano (presenti al secondo ritiro a Castel di Sangro). Spalletti è stato chiaro anche su questo, vorrebbe tenerli tutti gli azzurri ma bisognerà seguire le situazioni di mercato da quelle che potranno essere le offerte ai big azzurri come Fabian Ruiz, Zielinski e Koulibaly.
Alcuni punti fermo però ci sono, tra questi Di Lorenzo, incedibile: il terzino per questo grande Europeo giocato con l'Italia potrebbe far gola a qualche top club ma il Napoli non se ne priverà. Stesso discorso per Meret e Osimhen, altri due punti fermi della nuova squadra. E il centravanti nigeriano sarà a Dimaro e Spalletti, che ha espresso un giudizio molto positivo su di lui in conferenza stampa, comincerà a lavorarci per farlo crescere ulteriormente. Il centravanti del suo 4-2-3-1, quello che sarà il sistema di gioco iniziale e potrà variare in base alle situazioni della partita quando i terzini avanzeranno e gli uomini si lanceranno tra le linee, modulo che per i tanti esterni in organico potrà diventare 4-3-3.