Giuseppe Ambrosino
Giuseppe Ambrosino

Ambrosino: "Il Mondiale in Argentina è un sogno! Qui mi chiedono se sono napoletano"

07.06.2023
12:00
Redazione

Parla Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana under 20

Ultime notizie. Giuseppe Ambrosino è un attaccante napoletano, di proprietà della SSC Napoli, protagonista con la Nazionale italiana Under-20 che ha raggiunto la semifinale dei Mondiali di calcio di categoria e presto affronterà la Corea del Sud. Oggi Ambrosino ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano "TuttoSport".

Ha parlato innanzitutto del Mondiale che sta giocando e della Corea del Sud, prossimo avversario in semifinale: "Personalmente, mi sarebbe piaciuto anche incontrare di nuovo la Nigeria, per giocarci una rivincita rispetto alla sconfitta che avevamo patito nel girone" - ammette Ambrosino, che poi elenca le armi migliori dell'Italia: "Il gruppo, per me è la cosa più importante, essere così coesi a livello di squadra. Inoltre la nostra forza, oltre all’essere uniti, è il gioco". E se i difensori fossero tutti come Kim? "Speriamo di no...", dice lui ridendo.

Ecco le sue dichiarazioni: "Al di là del risultato che otterremo, giocare un Mondiale in Argentina è un sogno. Quando ho saputo che il Mondiale alla fine si sarebbe tenuto qui è come se avessi provato un’emozione in più. A Napoli Maradona è come un Dio e lui è nato qui, ha giocato qui. Quando ci capita di avere dei momenti liberi e usciamo per strada per fare una passeggiata, spesso i tifosi locali ci fermano e chiedono se tra di noi c’è qualche napoletano. Io alzo la mano e tutti mi sorridono. È un’esperienza fantastica e sono molto contento di viverla: certo che tornare in Italia con il trofeo renderebbe il tutto ancora più bello".

L'emozione di giocare in Nazionale: "Per me è troppo bello. Ormai siamo un gruppo che è praticamente una famiglia: ci conosciamo tutti, ci vogliamo molto bene, ogni volta che ci rivediamo in Nazionale si crea un ambiente bellissimo".

Notizie Calcio Napoli