Youth League, Baronio a CN24: "Convinto di poter vincere, il problema di Gaetano è la continuità. Esposito? Penso sia uno stiramento" [VIDEO]

28.11.2018
17:50
Redazione

Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 dopo la vittoria contro la Stella Rossa in Youth

Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 dopo la vittoria contro la Stella Rossa in Youth League. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Calcio Napoli 24.

"Non si vinceva da cinque anni in Europa in casa? E' una soddisfazione importante, fa piacere perché potrete dire che l'ultimo sono stato io (ride, ndr). Sono molto felice perché la partita non si era messa granché, oggi ci sono state delle cose un po' particolari e loro sono stati bravi. Alla fine del primo tempo gli ho detto di usare la testa perché la partita poteva essere vinta. Siamo andati sotto all'inizio della ripresa poi abbiamo vinto".

Sulle condizioni di Senese ed Esposito

"Senese ha preso un pestone a causa di una cavolata. Esposito, spero di no, penso sia uno stiramento. Ci sarà un danno, nei prossimi giorni starà a riposo".

Su Gaetano

"Non era deluso dalla panchina, Gaetano è venuto ad abbracciarmi perché lui sa quello che gli dico. Il problema di Gaetano è un altro, quello di fare partite come quella contro il Torino. Gaetano sa che non deve fare prestazioni come quelle contro il Torino per diventare un grande giocatore. Io sono qua per aiutare lui e tutti perché quello che devo fare è migliorare i ragazzi. Se Gaetano capisce questo, può fare bene. Alternare prestazioni buone e nulle, non va bene".

Sulla forza mentale della squadra

"Io devo lavorare sull'aspetto mentale, la tecnica e la tattica viene dopo. Mi interessa la testa, quando sei positivo nella testa riesci, quando sei negativo ti va tutto storto. Sono ragazzi giovani in un momento nella crescita delicato, c'è tutto nella loro testa. Io devo aiutarli a ragionare".

Sui tre gol subiti

"Se vado ad analizzare i gol, sono particolari. Sono gol dove la difesa non sbanda tatticamente, i difensori hanno fatto quello che dovevano fare. A livello tattico i difensori stanno facendo bene. Ovviamente si può fare meglio ma non è quello il problema".

Sulla trasferta di Liverpool

"Dobbiamo vincere in un campo difficile contro una squadra molto forte, però il calcio ci ha abituato a vittorie insperate. Io ho chiesto ai ragazzi di tenere in piedi la qualificazione. In base al risultato del PSG, vedremo".

"Io ambisco a fare sempre meglio, sicuramente io nei confronti dei ragazzi devo fare meglio. Tutti gli errori che fanno non sono solo demerito loro ma anche miei. Come devono migliorare loro, devo migliorare anche io".

Fonte : dal nostro inviato a Frattamaggiore, Simone Scala
Notizie Calcio Napoli