Braga-Napoli, dieci azzurrini nella Lista B dei giovani: ecco chi sono

21.09.2023
17:40
Redazione

Notizie Calcio Napoli - Le rose delle 32 squadre partecipanti alla fase a gironi di UEFA Champions League sono state comunicate entro la mezzanotte di lunedì 4 settembre. Ogni club deve consegnare due liste di giocatori specificando dettagli come numero di maglia, data di nascita e nazionalità. Inoltre, le liste devono contenere la conferma del medico di squadra che tutti i calciatori sono stati sottoposti alla visita medica obbligatoria. La Lista A deve essere consegnata alla federazione competente per una verifica, quindi convalidata e inoltrata alla UEFA entro le 24:00 CET di lunedì 4 settembre. La stessa procedura si applica alla Lista B, che deve essere consegnata entro e non oltre le 24:00 CET del giorno prima di ogni partita.

Un giocatore può essere iscritto nella Lista B se è nato dal 1° gennaio 2002 in poi ed è stato idoneo a giocare con il club interessato per un periodo ininterrotto di due anni dal suo 15° compleanno al momento della sua registrazione UEFA – o per un totale di tre anni consecutivi con un prestito massimo a un club della stessa federazione per un periodo non superiore a un anno. I giocatori di 16 anni possono essere iscritti se erano tesserati con il club per i due anni precedenti senza interruzioni.

I club possono registrare un numero illimitato di giocatori in Lista B durante la stagione, ma la lista deve essere consegnata entro e non oltre la mezzanotte CET del giorno prima di una partita. Di seguito i dieci giocatori inseriti in Lista B prima di Braga-Napoli.

  • Portieri: Claudio Turi 2005, Nicola Pellino 2005
  • Difensori: Luigi D'Avino 2005, Jacopo Di Lauro 2005, Alessio Mazzone 2005, Luciano Peluso 2005
  • Centrocampisti: Francesco Gioielli 2004, Manuel Legnante 2005
  • Attaccanti: Gianluca Vigliotti 2005, Mario Vilardi 2005
Notizie Calcio Napoli