Vincenzo Nemolato, tesserato SSC Napoli
Vincenzo Nemolato, tesserato SSC Napoli

CN24 - Il frenetico Nemolato alla corte del Napoli: lascia Firenze e sposa il progetto azzurro

01.01.2019
14:00
Simone Scala

Il settore giovanile da sempre è considerato il polmone di una società, il serbatoio da cui la prima squadra può attingere per

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il settore giovanile da sempre è considerato il polmone di una società, il serbatoio da cui la prima squadra può attingere per migliorarsi dal punto di vista tecnico e qualitativo. Infatti arriva un altro rinforzo in casa Napoli per il settore giovanile che continua a crescere grazie all'ottimo lavoro della dirigenza partenopea. L'Under 16 del tecnico Panico ha un valido elemento in più in rosa: Vincenzo Nemolato.

Il centrocampista, classe 2003, era un tesserato della Fiorentina ma per varie vicissitudini il ragazzo ha deciso di svincolarsi. In questa sessione di mercato c'è stata la corte spietata di Bologna e Spezia, ma il progetto e la determinazione del Napoli hanno convinto Nemolato a firmare con il club di De Laurentiis il 10 dicembre.

Le caratteristiche di Nemolato

Ricopre il ruolo di mezz'ala ma può essere utilizzato anche da trequartista. Ha tanta qualità e quantità, ma deve essere gestito nei migliori dei modi. Ha un carattere frenetico, quindi ha bisogno dei suoi spazi. Nemolato deve avere la giusta mentalità che ci vuole nel mondo dei professionisti, solo così avrà una lunga e gloriosa carriera…

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli