Giovanissimi, Juventus-Napoli 0-1: che impresa, azzurrini ad un passo dalle Final Eight!

31.05.2015
14:45
Redazione

E' un grandissimo successo quello ottenuto dalla formazione Giovanissimi del Napoli. Gli azzurrini allenati da Carnevale hanno vinto con un gol di scarto sul campo della Juventus, a Vinoco, nella gara d'andata che può valere l'accesso alla Final Eight Giovanissimi, la fase finale del torneo che decreterà i campioni d'Italia. A decidere il match è stata la deviazione vincente di Mambella sul colpo di testa di Gaetano. Forti dello 0-1 in trasferta, un risultato che ha il sapore dell'impresa per una squadra che era stata data ormai per spacciata, il Napoli dovrà ora archiviare la qualificazione nella gara di ritorno, prevista per domenica prossima a Sant'Antimo.

Il tabellino del match.

JUVENTUS: Lonoce; Favre, Almeida, Pessot, Martino; Morrone (33′ st D’Agostino), Camilleri (5′ st Colla), Caligara; Lombardi (29′ st Nicolussi Caviglia); Sbordone (33′ st Riva), Kean. A disposizione: Busti, Pezziardi, Santoro, Alessandria, Thiam. Allenatore: Claudio Gabetta.

NAPOLI: D’Andrea, Rea, Casolare, Illuminato, Bartiromo, Mambella, Messina, Pelliccia, Palmieri, Gaetano, Micillo. A disposizione: Maisto, Grimaldi, Lieto, Senese, Velotti, Cristiano, D’Alessandro, Andreozzi, Pirone. Allenatore: Massimo Carnevale.

Marcatore: 23′ pt Mambella (N).

Notizie Calcio Napoli