Primavera, Latina - Napoli: 1-1 (49'Anastasio, 62' Di Nardo) solo un punto per gli azzurri che riescono a salvarsi dalla furia della formazione di casa!

19.11.2014
16:00
Redazione

90'Partita finita! Il Napoli non riesce a riportarsi in vantaggio e porta via un solo punto. Nel finale il Latina spreca davvero tanto e il pareggio sta quasi stretto alla formazione di casa. Un palo ed una traversa che hanno salvato il Napoli nel secondo tempo, unico tiro in porta del Napoli al 43' con Prezioso su puzione ma il portiere la blocca.

75' Manca un quarto d'ora alla fine ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare di nuovo il gol, tanti corner e diverse occasioni sprecate da entrambe le parti ma il risultato, per ora, è inchiodato sull'1-1!

62' GOL LATINA! La formazione di casa ristabilisce il pareggio con Di Nardo che riceve palla da Capanna e spiazza Contini. 

55' Esce Cicerello entra Lombardi

52' Ammonito Capanna. 

49'GOL NAPOLI! Anastasio su punizione mette a dura prova l'estremo difensore avversario che ci arriva ma non abbastanza per respingere e la palla entra in rete.

45' Esce Torri entra Di Nardo

15.38 Inizia il secondo tempo

45' Finisce a reti inviolate la prim frazione di gioco. Nell'ultimo quarto d'ora Criscuolo e Barone provano due conclusioni che non impensieriscono Contini. 

30' Alla mezzo'ra il punteggio è ancora bloccato ma è il Latina ad aver sfiorato più volte il vantaggio con Sbordone che ha provato la conclusione ma il portiere ha allungato la traiettoria e nessuno della formazione di casa è intervenuto per battere a rete. Anche Shahinas ha sfiorato il vantaggio ma Contini si è fatto trovare pronto. Al 18' punizione insidiosa di Anastasio uscita fuori di un soffio.

15' Latina subito in partita e pericoloso già al primo minuto tuttavia nel primo quarto d'ora si è leggermente di più il Napoli, possesso palla insistito della formazione azzurra con due azioni ben costruite ma non concretizzate. Al 13' una conclusione di Cicerello ha impensierito la retorguardia del Latina. La formazione di casa, invece, ha provato più volte la conclusione non trovando lo specchio della porta. Ferrari di fatti è stato subito ammonito per un brutto fallo al fine di imedire la ripartenza di Romano che aveva già recuperato terreno.  

14.42' Iniziata.

Si ringrazia la collega Fabiana Mantovani (Giornale di Latina) per la gentile collaborazione.

Latina: ​Sottoriva, Celli, Atiagli, Criscuolo, Ferrari, Maciucca, Capanna, Shahinas, Torri, Barone, Sbordone. A disp: Loliva, Iannella, Verdicchio, Bagnara, Ricci, Wolski, Zeccolella, De Carolis, Spurio, Di Nardo. 

Napoli: Contini, Guardiglio, Anastasio, De Simone, Girardi, Luperto, Bifulco, Prezioso, Persano, Romano, Cicerello. A disp: Ferrara, Mangiapia, Palumbo, De Simone, Lombardi, Selva, Frulio, De Iorio, Di Fiore. 

Il Napoli primavera sarà impegnato nella trasferta di Latina per recuperare la quinta giornata, saltata a causa dei troppi impegni dei giovani azzurri con le nazionali. A partire dalle 14.30 la diretta su CalcioNapoli24.

Notizie Calcio Napoli