Napoli, l'under 14 parteciperà all'Abano Football Trophy

16.05.2023
01:30
Redazione

Gli azzurrini parteciperanno all'Abano Football Trophy

Notizie Calcio Napoli - Il Napoli under 14 parteciperà all'Abano Football Trophy, torneo di calcio giovanile in scena dal 17 al 21 maggio. Gli azzurrini sono stati inseriti nel girone C con Fiorentina, Lugano e HJK Helskinki. Mercoledì 17 il Napoli esordirà contro i finlandesi, seguito dal match di giovedì contro gli svizzeri del Lugano. Venerdì 19 l’ultima partita del girone contro la Fiorentina. Sabato 20 quarti e semifinali. Domenica 21 la finalissima.

Affermatosi negli anni come una delle competizioni più prestigiose d’Europa nel panorama giovanile, il Torneo porterà in campo i “giovanissimi” del 2009 di 16 top club, in rappresentanza di 10 Nazioni e 3 continenti. Napoli, Inter, Juventus, Fiorentina, Atalanta, Bologna, Udinese e Hellas Verona le squadre italiane; Dinamo Kiev, Slavia Praga, Red Bull Salisburgo, Lugano, Malmö, HJK Helsinki quelle europee. Ma anche una squadra brasiliana e una giapponese: il Flamengo e il Tokyo.

Tantissimi i taleti che in passato hanno disputato il Torneo e poi sono diventati protagonisti dei palcoscenici internazionali: Matthijs de Ligt, Jamal Musiala, Lacazette, Jair Tavares, De Ketelaere, Justin Kluivert tra gli stranieri; Miretti, Scalvini, Bove, Moise Kean, Maldini, Florenzi, Gabbiadini, Lasagna, solo per citare qualche nome tra gli italiani. Ma anche campioni del passato come De Rossi e Montolivo.

Notizie Calcio Napoli