Primavera, Baronio: "Perso con la Roma per errori individuali, Gaetano non è un regista. Il nostro obiettivo è la salvezza" [VIDEO CN24]

07.10.2018
14:45
Redazione

Roberto Baronio, allenatore del Napoli Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro la Roma. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di

Roberto Baronio, allenatore del Napoli Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro la Roma. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Calcio Napoli 24.

"Abbiamo preso dei gol evitabili e in un momento in cui avevamo avuto occasioni da gol, però loro sono stati bravi a segnare in ogni occasione avuta. La differenza con la Roma è netta per quanto rigurda la qualità, ma era una partita che con più attenzione poteva andare diversamente. Invece sembra un disastro, ma non è così. Prendiamola come una giornata non positiva. L'unica cosa positiva è che prendiamo gol non per errori tattici ma per errori individuali". 

"Il calcio non è difficile da capire, quando io parlo di qualità intendo quella mentale che fa la differenza. Quando hai qualità mentalità inferiore rispetto agli avversari si fa fatica. La concentrazione c'è, ma va migliorata la qualità mentale dei miei ragazzi". 

"All'intervallo ho chiesto di essere uomini e di sapere che la maglia del Napoli non fa calciatori. Se pensano che basta la maglia per fare i calciatori, hanno sbagliato tutto". 

"Colloquoio con l'arbitro? Gli ho fatto i complimenti, non manco mai di rispetto agli arbitri. Alla fine della partita gli ho detto di capire Manzi che era già ammonito". 

"Gaetano regista? Soluzione momentanea, Gianluca deve fare altro e fare molto di più. Quello non è il suo ruolo". 

"Sosta? Per noi serve tantissimo per riprenderci a livello mentale, per capire meglio il campionato che dobbaimo fare. Il nostro obiettivo è quello di cercare la salvezza il prima possibile. Ci può stare perdere 4-0 contro la Roma, ma non con errori individuali".

Notizie Calcio Napoli